Anita

Anita

  • Responsabile di Area progettuale

Anita è la responsabile di Villa Rizzi: ha in mente tutto e supporta (o sopporta?!) tutti. Si occupa delle relazioni con lo staff dei responsabili, accoglie le richieste di inserimento dei ragazzi e confessa gli operatori. Se la vuoi incontrare devi andare in ufficio e sperare che non sia al telefono!

Corrado

Corrado

  • Coordinatore delle attività produttive

Corrado è il tecnico specializzato in coltivazione e trasformazione di piante officinali. E’ la produzione fatta persona, dalla campagna al prodotto finito. Oltre ad essere educatore e coordinatore delle attività produttive è anche agente commerciale: grazie a lui i prodotti di Villa Rizzi vengono promossi in tutto il Trentino … e non solo!

Luca

Luca

  • Educatore

Luca ama definirsi ingegnere sociale, sempre alla ricerca di un equilibrio tra lavoro e relazione. Da 5 anni educatore di Villa Rizzi, non sente nostalgia per la sua precedente professione di ingegnere.

Laura

Laura

  • Coordinatrice attività educative

Laura vede nel lavoro lo strumento educativo privilegiato che permette ai ragazzi accolti di acquisire prerequisiti lavorativi, autonomie e competenze trasversali fondamentali per affrontare sia il mondo del lavoro, sia la vita quotidiana. Laura lavora a Villa Rizzi dal 2008 e anche lei si sente privilegiata a poter utilizzare la campagna, i fiori e le piante come strumento per lavorare con i ragazzi.

Monica

Monica

  • Educatrice

Monica crede che la forza di Villa Rizzi stia nel lavoro come strumento educativo. Dal 2002 è educatrice a Villa Rizzi: grazie alla varietà del lavoro, alla sua passione per le erbe e al ritmo dettato dalle stagioni, non è mai passato giorno che non l’abbia entusiasmata.

Mara

Mara

  • Educatrice

Mara è dal 2002 che lavora come educatrice a Villa Rizzi: del suo lavoro ama il contatto con la natura e, soprattutto, il poter entrare in relazione con ragazzi in crescita e alla ricerca della strada giusta per il loro futuro. Il suo desiderio è trasmettere loro che in tutto c’è il Bello e che l’importante è trovare passione in ciò che si fa.

Don Marco

Don Marco

  • Giuseppino del Murialdo e Presidente Comunità Murialdo Trentino Alto Adige

Don Marco, Giuseppino del Murialdo, vive a Villa Rizzi da sei anni. I suoi impegni come presidente della Comunità Murialdo e come parroco lo portano a vagabondare per il Trentino senza sosta. Approfitta di ogni momento libero per sostenere Villa Rizzi e promuovere i suoi prodotti.

Don Gianni

Don Gianni

  • Giuseppino del Murialdo

Don Gianni, Giuseppino del Murialdo, vive a Villa Rizzi da più di 25 anni. Nonostante i suoi mille impegni come parroco, fa sempre il possibile per essere presente e aiutare i ragazzi e gli operatori di Villa Rizzi in ogni modo possibile. Grazie a lui non manca mai il caffè in casa!

Silvia

Silvia

  • Cuoca

Silvia è la cuoca di Villa Rizzi, ci vizia ogni giorno con i suoi manicaretti e libera la sua fantasia in cucina utilizzando le erbe officinali per dolci e non solo. Ogni giorno affianca un ragazzo diverso nella preparazione del pranzo, con l’obiettivo di trovare in ciascuno il cuoco nascosto!