Perché con noi?

Una partnership con Villa Rizzi, e in ottica più ampia con Comunità Murialdo Trentino Alto Adige, permette alle aziende di intraprendere un percorso di Responsabilità Sociale di Impresa basato su obiettivi comuni.

In tutte le collaborazioni, Villa Rizzi sviluppa insieme all’azienda le migliori strategie per coniugare le finalità sociali con gli obiettivi dell’impresa, realizzando un progetto su misura.

Quali opportunità?

Giornate di volontariato aziendale / team building


Il volontariato aziendale si coniuga al team building e diventa SOCIAL DAY: trascorrendo, insieme ai ragazzi di Villa Rizzi, una giornata di lavoro nei campi e nel laboratorio di essicazione e trasformazione delle erbe officinali, i partecipanti si sperimenteranno in un contesto diverso da quello lavorativo, imparando a far squadra anche al di fuori del luogo di lavoro, apportando al contempo un aiuto alla crescita di Villa Rizzi.

I volontari d’impresa offrono ai ragazzi di Villa Rizzi un insostituibile valore aggiunto in termini di competenze e cultura organizzativa: il loro contributo è una preziosa opportunità di comunicazione e integrazione con il mondo delle imprese.

Adotta un progetto di Villa Rizzi


Per Villa Rizzi condividere un progetto con un’azienda del settore profit rappresenta una grande opportunità per reperire risorse finanziarie, umane e materiali.
Le Aziende possono promuovere partnership con Villa Rizzi per generare benefici concreti in termini di reputazione, motivazione del personale, fatturato e rapporti con gli stakeholders.
Collabora con Villa Rizzi e contribuisci a sostenere progetti per la formazione l’avvicinamento al mondo del lavoro dei ragazzi.
La vita a Villa Rizzi è sempre ricca e piena di nuovi progetti!

Scegli tra quelli qui sotto il progetto che più si avvicina a te e decidi di sostenerlo specificando il suo nome nella causale della donazione!

Villa Rizzi evolution

L’idea è di diventare sempre più bravi e professionali nel fare ciò che già facciamo. Vi è la necessità di meccanizzare alcuni processi produttivi per rendere possibili nuovi scenari lavorativi.
L’obiettivo è quello di formare i nostri ragazzi permettendo loro di acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro, connotando sempre più Villa Rizzi come luogo di lavoro e professionalità.
Abbiamo individuato alcuni strumenti che potrebbero aiutarci in questa “evoluzione” e la nostra intenzione è di acquistare la seguente attrezzatura:
• mulino a martelli
• defogliatrice meccanica
• essiccatore per frutta e radici
Sempre in questo scenario trova spazio la realizzazione di una cucina polifunzionale, dedicata ad uso laboratorio per la trasformazione dei nostri prodotti agricoli e per la realizzazione di corsi formativi professionalizzanti, per la realizzazione di prodotti di panificazione con erbe officinali.

Sveglia il promoter che c’è in te

Siamo alla ricerca di risorse umane che possano sostenere e curare l’attività di vendita dei nostri prodotti, per sviluppare ulteriormente la parte commerciale e garantire a Villa Rizzi una promozione capillare sul territorio. Se vuoi scoprirne di più contattaci!

L’orto di Villa Rizzi

Abbiamo un bellissimo terreno che si affaccia sulla valle con la possibilità di piantare tanta verdura biologica, è servito da acqua ed è adiacente alla Villa; le nostre forze al momento sono concentrate in altre attività inerenti la coltura delle piante officinali…ci piacerebbe affidare l’orto a una persona volontaria o ad un gruppo di persone; è un progetto che può dare grandi soddisfazioni in termini di cibo, ma soprattutto di relazioni!